Consultazione e-mail tramite il Web

Una delle caratteristiche più interessanti a vostra disposizione con i piani di Hosting di Scrivilo, è la possibilità di leggere, scrivere o rispondere alla propria posta elettronica da qualunque parte del mondo voi vi troviate .

Con una qualunque connessione ad Internet e tramite un qualsiasi computer, digitate il nome del vostro dominio Internet nel browser web ed aggiungetevi l'estensione "/webmail".

esempio:

www.vostrodominio.it/webmail

Si aprirà una maschera di accesso in cui potrete inserire il nome utente e la password relativi al POP account che volete consultare.

Ad autentificazione avventua, sarà quindi possibile controllare i nuovi messaggi e compiere tutte le operazioni che siamo soliti effettuare dal nostro ufficio o dalla nostra abitazione.

Un suggerimento è quello di impostare nelle opzioni del vostro client di posta elettronica (ad esempio Outlook Express) la cancellazione dei messaggi dal server uno o due giorni dopo l'avvenuto download. Questo vi permetterà di avere una continuità nel vostro lavoro in azienda e allo stesso tempo permetterà ai collaboratori momentaneamente fuori sede di monitorare in tempo reale la stessa casella e-mail.